Suore di San G. B. Cottolengo IX Capitolo Generale

Prime notizie dalle Sorelle Capitolari

Celle Ligure, 5 novembre 2012

Carissime Sorelle,
siamo liete di potervi raggiungere da Celle Ligure con le prime notizie della Seconda Sessione del nostro IX Capitolo generale.
I lavori capitolari sono stati preceduti da un triduo di preparazione: tre giornate di silenzio e preghiera perché ciascuna di noi potesse mettersi in ascolto orante della Parola di Dio e in docile apertura al soffio dello Spirito e prepararci a discernere la volontà di Dio per la nostra Congregazione.
Oggi, 5 novembre, alle ore 9 Padre Lino Piano ha celebrato la S. Messa dello Spirito Santo, iniziata con l'accensione del "cero della fede" per invocare luce e assistenza sui lavori capitolari.
Al termine della celebrazione eucaristica, processionalmente cantando il Veni Creator, abbiamo raggiunto la sala capitolare, dove Suora Madre ha ufficialmente aperto la Seconda Sessione del IX Capitolo generale delle Suore di San G. B. Cottolengo, alla presenza di noi tutte Sorelle Capitolari, giunte dall'Europa, dall'Asia, dall'Africa, dall'America del Nord e dall'Ecuador, in rappresentanza delle due Famiglie, vita contemplativa e vita apostolica, della nostra Congregazione. Nella prima seduta in assemblea plenaria abbiamo compiuto gli atti preliminari e stabilito le modalità con cui lavoreremo nei prossimi giorni per approvare i testi legislativi revisionati in questi tre anni.
Questa prima settimana ci dedicheremo alla Regola di Vita: da oggi pomeriggio a giovedì rivedremo tutti gli articoli per le ultime correzioni, e da giovedì a sabato prevediamo di approvarne ogni singolo articolo.
Carissime sorelle, continuiamo ad affidarci al sostegno delle vostre preghiere, che sentiamo intenso, e che sicuramente contribuisce a creare il clima di comunione fraterna che sta caratterizzando i pri-mi passi dei lavori capitolari.

Con affetto fraterno, in Domino!
Le Sorelle Capitolari


Stampa