Suore di San G. B. Cottolengo IX Capitolo Generale

Secondo comunicato dalle Sorelle Capitolari

Celle Ligure, 13 novembre 2012


Carissime Sorelle,

eccoci già inoltrate nella seconda settimana di lavori capitolari!
Deo gratias per la preghiera, l'offerta e l'affetto con cui ci state seguendo e per i diversi messaggi che ci avete inviato.
Vi facciamo partecipi di quanto abbiamo vissuto finora e di come procederanno i lavori capitolari nei prossimi giorni.
La settimana appena trascorsa è stata di intenso e fecondo confronto sugli articoli della Regola di Vita. Come programmato, apportate le ultime correzioni, siamo giunte, per grazia di Dio e con grande soddisfazione di tutte, all'approvazione del testo. Deo gratias!
Domenica sono arrivate le Sorelle dei Monasteri che, insieme alle Sorelle capitolari già presenti, formano l'Assemblea di Famiglia di Vita contemplativa.
In questa seconda settimana siamo chiamate allo studio dei Regolamenti di Vita contemplativa e dei Regolamenti di Vita apostolica, revisionati in questi tre anni dalle due Commissioni elette nella pri-ma Sessione del Capitolo; questo compito è affidato alle due Assemblee di Famiglia, che stanno prendendo in esame lo Strumento di lavoro alternando tempi di confronto in commissioni e tempi di discernimento in Assemblea.
Continuiamo ad invocare lo Spirito di Sapienza perché ci assista e in ogni cosa possiamo operare secondo la volontà di Dio e il cuore del nostro Santo!


Con affetto fraterno, in Domino!
Le Sorelle Capitolari


Stampa