Suore di San G. B. Cottolengo IX Capitolo Generale

Avviate verso la conclusione...

Celle Ligure, 20 novembre 2012


Carissime Sorelle,

siamo giunte all'ultima settimana dei lavori capitolari.
Prima di aggiornarvi su quanto stiamo vivendo, desideriamo ringraziarvi per la vicinanza che abbiamo percepito in particolare nella festa della nostra prima Madre, Marianna Nasi.
In questi giorni le due Assemblee di Famiglia, ultimato lo studio e la valutazione dei testi dei propri Regolamenti prima in commissioni e poi in Assemblea, stanno procedendo alle votazioni per l'approvazione dei singoli articoli.
È la prima volta che durante il Capitolo ognuna delle nostre due Famiglie, vita contemplativa e vita apostolica, radunate in Assemblea, approva i propri Regolamenti. Questo è un evento importante nella storia della nostra Congregazione, che, auspicato da tempo e richiesto alla Santa Sede dalla Prima Sessione del IX Capitolo, ci è stato concesso per la nostra particolare fisionomia. Per questo eleviamo di cuore il nostro cottolenghino Deo gratias!
Vi informiamo inoltre che, dopo la chiusura delle Assemblee di Famiglia, che prevediamo mercoledì 21 novembre, l'Assemblea capitolare procederà nello studio, valutazione e approvazione degli articoli dei Regolamenti comuni alle due Famiglie e dei testi comuni ai tre Istituti cottolenghini, presenti nella Regola di Vita.
Siamo certe che continuate a seguirci con la preghiera e con trepidazione e ancora ci affidiamo al vostro ricordo perché in ogni cosa possiamo dar gusto a Dio e ricercare unicamente la sua volontà.

Con affetto fraterno, in Domino!
Le Sorelle Capitolari


Stampa